Il finanziamento della Fondazione

Il presente

La maggior parte delle attività e delle entrate attuali della Fondazione Internazionale Gaiayoga (FIG) provengono dalle molteplici donazioni di Reine-Claire, che ne è anche l’attuale presidente.

Oltre ad aver offerto alla FIG i suoi edifici principali (case, laboratori, terreni, ecc.), le dona tutti i proventi generati dalle sue attività:

  • conferenze, workshop e corsi che tiene presso la Scuola, in altre località del Québec e a distanza via Internet,
  • i libri che scrive da sola o con Mario-Gaal e i compact disc prodotti nello studio della Scuola di vita cosciente  (École de vie consciente)…

… tutto questo solo in cambio del suo alloggio. Come impegno, raramente si trova di meglio!

Reine-Claire si dedica completamente al benessere di tutta l’umanità attraverso la propria trasformazione. E per lei questa trasformazione comporta il dono totale di sé, sia in termini di beni materiali che di sfruttamento dei suoi vari talenti.

Dal 1997, il suo fedele compagno Mario-Gaal è al suo seguito.

Anche lui contribuisce alla Fondazione con varie donazioni: ha offerto un bosco con il suo chalet, e svolge volontariamente tutti i lavori inerenti al buon funzionamento delle attrezzature, alla costruzione, alla manutenzione e alla ristrutturazione degli edifici.

Si occupa anche di tutti gli aspetti tecnici dei corsi online (in particolare della registrazione e del montaggio dei video) e di parte dell’amministrazione.

Infine, fornisce un supporto significativo alla Scuola attraverso la canalizzazione dei messaggi su cui si basa gran parte dell’insegnamento di Reine-Claire.

Si precisa inoltre che le autovetture utilizzate da Reine-Claire e Mario-Gaal, che vengono impiegate per la maggior parte del tempo al servizio della Fondazione, sono pagate dal loro reddito personale (per Reine-Claire, la sua pensione). Anche il loro abbigliamento proviene dal loro stesso reddito.

E per il futuro?

Sebbene lo statuto della Fondazione la autorizzi a raccogliere fondi, poco è stato fatto a causa della mancanza di un organizzatore competente in questo campo e della  disponibilità degli attuali membri del consiglio.

Per questo la tua donazione, anche la più piccola, è preziosa, perché contribuirà ad alleggerire il carico di lavoro che Reine-Claire e Mario-Gaal si impongono per far fronte alle esigenze finanziarie della Fondazione.

Per continuare a sostenere i vari progetti, la FIG deve anche pagare i suoi dipendenti a tempo pieno e a tempo parziale, nonché i lavoratori autonomi che di tanto in tanto vengono a dare una mano per i lavori stagionali e per altre necessità inerenti.

Grazie quindi per aver aiutato Reine-Claire e Mario-Gaal a lasciare alle generazioni future una Fondazione solida che continuerà a sostenere il benessere di tutti anche dopo la loro scomparsa.